Parlo spesso di quanto sia importante mantenere corpo, mente e spirito in equilibrio, ma spesso mi ricordo di quanto squilibrati siamo diventati come società. Ogni volta che c'è pioggia di mattina a Los Angeles, il traffico va in tilt, per esempio. Vivendo in grandi città ci si può dimenticare come rimanere in equilibrio e vivere in modo naturale. I miei clienti me lo ricordano di continuo, altrimenti non sarebbero miei clienti.
Alcuni sono laureati ad Harvard, ma non riescono a portare a spasso un Chihuahua. Perché serve più della semplice intelligenza per creare un legame con la natura.
Molti di noi hanno perso quel legame e questo si riflette poi nei nostri animali. I cani sono il nostro specchio e quando non ci stanno seguendo è perché non siamo equilibrati.
L'amore di un cane è incondizionato. Gli esseri umani sono molto condizionati. I cani ti accettano. Puoi essere molto brutto, ma un cane ti guarderà come se fossi la persona più bella del mondo, perché quello che lui sta guardando sono i tuoi sentimenti. I cani hanno integrità. Molti uomini misurano l’integrità materialmente, con i soldi. Ecco come siamo diventati sconnessi e sbilanciati, senza equilibrio.
Se possiamo aiutare le persone a capire come sia semplice ricollegarci con la natura, allora la ricompensa che otteniamo è la vita di comunità, la vita di campagna, la vita del mondo. Perché… se trasformi il rapporto con il tuo cane, anche il tuo vicino lo fa, e tutto il vicinato lo sentirà.
Ci sono migliaia di problemi dei cani, ma alla fine, sono tutti uguali. Purtroppo, il mondo non vive secondo un principio di prevenzione, ma solo di intervento, ignorando un problema finché non diventa un problema importante.
Questo perché non si guadagnano soldi nel fare prevenzione. Ma i benefici della prevenzione sono enormi: con la prevenzione avremmo un mondo equilibrato, un sacco di felicità e salute.
Questa è la vera integrità.
Lavorare con Madre Natura, non contro di lei, è la migliore prevenzione al mondo, che piaccia o no.
(http://www.cesarsway.com/newsandevents/cesarsblog/Dogs-Bring-Balance-to-an-Unbalanced-Society)

Nessun commento:
Posta un commento